Gucci sceglie le adidas Gazelle per la sua collaborazione

Le voci riguardo la possibile collaborazione tra adidas e Gucci che circolavano da mesi si sono inaspettatamente concretizzate durante quest’ultima Milano Fashion Week. Tra i diversi outfit visti all’interno della collezione “Exquisite Gucci“, a catturare l’attenzione di molti appassionati è stato il footwear.

Il modello scelto dalla maison guidata da Alessandro Michele e adidas è quello delle Gazelle, silhouette diventata iconica grazie alla semplicità conferita dalle linee essenziali e dal design estremamente versatile.

Per l’occasione il duo ha presentato innumerevoli versioni della sneaker, andando a giocare con la sua tomaia. Lo strato in suede che ha sempre contraddistinto l’upper part delle adidas Gazelle è infatti stato sostituito da strati realizzati in raffinato velluto, snakeskin e dal monogram “G” marrone che riveste uno dei modelli. Anche il co-branding si rende elegante e, oltre alla scritta “Gazelle” posta lateralmente a fianco delle three stripes, possiamo notare ora il Trefoil in rilievo sull’intersuola e accostato al logo Gucci. La qualità non viene meno neanche in questa occasione: come confermato dalla stampa sulla soletta interna, ogni modello risulta infatti realizzato in Italia.

L’arrivo delle scarpe è programmato per la fine dell’anno presso selezionate boutique Gucci.

Foto
Outpump