PUMA si sta lanciando in diverse collaborazioni sportive per incentivare i propri prodotti grazie a partnership con creativi di vari campi. Tra questi, troviamo KidSuper e Héctor Bellerín, insieme per la realizzazione di una PUMA King.
Lo scarpino riprende l’estetica e i colori già visti nella collaborazione dedicata all’apparel che KidSuper ha realizzato con PUMA a tema calcistico: colori tenui, fumetti dei piccoli supereroi inclusi nel cartone animato realizzato proprio da KidSuper, rondini e ovviamente il logo del brand. Questo scarpino non è stato realizzato solo dal team creativo newyorkese, ma anche da Héctor Bellerín, il creativo terzino dell’Arsenal che sempre ha dimostrato il suo estro creativo, specie nel mondo del fashion.
Questa collaborazione era trapelata già quasi un anno fa, quando il giocatore dell’Arsenal indossò gli scarpini in allenamento. Poi tutto si era fermato dato che Bellerín e PUMA erano giunti a un impasse contrattuale che portò lo spagnolo a indossare anche modelli Nike in partite ufficiali. Ora tutto sembra risolto e il numero 2 dei Gunners potrà indossare le sue creazioni domenica 25 ottobre contro il Leicester.
Il momento è perfetto. PUMA infatti sta riportando in auge le PUMA King grazie alla collaborazione con Neymar Jr., nuovo atleta di punta del brand tedesco, e poter affiancare un nome del genere al calciatore più fashion del mondo non può che aiutare il marchio a crescere.
Gli scarpini di KidSuper e PUMA sono già disponibili in alcuni negozi specializzati del settore calcio.