Scopriamo Hyperwallet, il nuovo sistema di payout di StockX

Articolo di

Edoardo Cavrini

La zona grigia creatasi all’interno della legislazione europea in seguito alla diffusione del sempre più frequente fenomeno del resell sta iniziando a creare problemi a diversi utenti.

L’impossibilità di tracciare e tassare le transazioni effettuate tramite PayPal ha fatto sì che venissero presi diversi provvedimenti a riguardo. Dopo aver annunciato di voler rimuovere la protezione acquisti dai prodotti comprati o venduti a resell, PayPal ha deciso di fare un altro passo contro la rivendita, per tutelarsi da eventuali multe e controlli europei. Molti conti sono infatti stati chiusi a causa di sospette attività di compravendita non a fini personali.

In seguito a questa drastica scelta anche StockX, partner commerciale di PayPal, ha deciso di correre al riparo per tutelarsi maggiormente (ricordiamo che i payout della piattaforma vengono mandati direttamente sul conto PayPal degli utenti). Per questo motivo il marketplace ha scelto di introdurre nuove funzionalità volte ad implementare altri metodi di pagamento e tracciamento del payout.

Stando a quanto riportato nella mail inviata ai propri clienti, StockX ha scelto di affidarsi ancora una volta a PayPal sperimentando Hyperwallet, un servizio che vi permetterà di ricevere il payout direttamente sul vostro conto bancario.

Per potere usufruire di queste funzionalità, introdotte nella giornata di ieri, l’utente dovrà verificare le proprie informazioni di payout per essere pagato senza alcun ritardo. In questo modo StockX si tutelerà nei confronti delle regolamentazioni europee contro il riciclaggio di denaro.

QUALI SONO I VANTAGGI DI HYPERWALLET?

StockX sarà ora in grado di pagarti direttamente sul tuo conto bancario nella valuta che preferisci: potrai scegliere tra più di 43 valute per il payout su conto bancario, e 9 per PayPal. Verrà introdotta inoltre la possibilità di seguire live lo stato dei pagamenti che dovrete ricevere per la vendita dei prodotti sul marketplace.

COSA DOVRANNO FARE I VENDITORI PRIVATI?

Per attivare questa nuova funzionalità sull’account, basterà andare nelle impostazioni, cliccare su “Modifica” di fianco alle Informazioni di Payout e selezionare la voce “Io sono un Persona Fisica” fornendo data di nascita e indirizzo.

A questo punto sarà necessario selezionare le domande di sicurezza collegate all’account, leggere e accettare i Termini & Condizioni di Hyperwallet e infine scegliere se essere pagati direttamente sul vostro conto PayPal o bancario.

Per ulteriori informazioni a riguardo vi lasciamo alle direttive ufficiali fornite da StockX.

prossimo articolo

Rivelata la data di uscita delle prossime Yeezy 450