Fashion

10 prodotti da abbinare al colore dell’anno 2022

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’appuntamento annuale fissato da Pantone per la nomina di quello che sarà il colore del 2022 ha visto l’incoronazione del Pantone 17-3938 Very Peri. A differenza dello scorso anno, in cui le tonalità scelte erano due, l’Illuminating e l’Ultimate Gray, questa volta la tinta che ci accompagnerà per i prossimi 365 giorni sarà una e rappresenterà inventiva e creatività.

Il colore Very Peri ci viene presentato come un’evoluzione delle classiche tonalità di blu, simili a quelle elette nel 2020, ai quali sono stati aggiunti tocchi di viola e rosso per dare vita, per la prima volta nella storia del Pantone Color Institute, a un nuovo colore. Definito come curioso e intrigante, il Pantone 17-3938 Very Peri si fa portavoce di una società in continuo cambiamento ed evoluzione che, in seguito a un lungo periodo di isolamento, si prepara a fondere le vite reali con quelle digitali.

Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva dell’amata e cara famiglia dei blu, possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso. Pantone 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.

Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute

Per cominciare col colore giusto il nuovo anno, abbiamo creato quindi una selezione di articoli in tinta.