L’appuntamento annuale fissato da Pantone per la nomina di quello che sarà il colore del 2022 ha visto l’incoronazione del Pantone 17-3938 Very Peri. A differenza dello scorso anno, in cui le tonalità scelte erano due, l’Illuminating e l’Ultimate Gray, questa volta la tinta che ci accompagnerà per i prossimi 365 giorni sarà una e rappresenterà inventiva e creatività.
Il colore Very Peri ci viene presentato come un’evoluzione delle classiche tonalità di blu, simili a quelle elette nel 2020, ai quali sono stati aggiunti tocchi di viola e rosso per dare vita, per la prima volta nella storia del Pantone Color Institute, a un nuovo colore. Definito come curioso e intrigante, il Pantone 17-3938 Very Peri si fa portavoce di una società in continuo cambiamento ed evoluzione che, in seguito a un lungo periodo di isolamento, si prepara a fondere le vite reali con quelle digitali.
Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva dell’amata e cara famiglia dei blu, possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso. Pantone 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.
Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute
Per cominciare col colore giusto il nuovo anno, abbiamo creato quindi una selezione di articoli in tinta.
Classic Hoodie
Dime
A$AP Nast Edition Futbol Long Sleeve T-Shirt
Sergio Tacchini
Long Sleeve Solarised T-Shirt
A-Cold-Wall*
High Density R-nylon Down Vest
Stone Island
Felpa in Cotone con Cappuccio
Palm Angeles
Pantaloni in Velluto
Velour
adidas Campus 80s Towelie
adidas
Asics Gel Kayano
Vivienne Westwood x Asics
Occhiali da sole
Palm Angels
Purple St. Kisser Beanie
The Elder Statesman