Scopriamo le due prossime Air Jordan 1 in GORE-TEX

Innovazione e storicità, è probabilmente questo il binomio che meglio riassume l’etica di Jordan Brand e dei suoi prodotti. Muovendosi lungo questa sottile linea, il marchio sportivo non ha mai smesso di proporre esclusive versioni dei suoi più celebri prodotti. È questo, per esempio, il caso delle Air Jordan 1 che in 36 anni di storia sono più volte state rivisitate, arrivando ora in un’inedita versione realizzata in GORE-TEX.

Il Jumpman è pronto ad affrontare la stagione fredda e delle piogge, motivo per cui ha deciso di rivestire la silhouette disegnata da Peter Moore, Tinker Hatfield e Bruce Kilgore con uno dei tessuti più resistenti di sempre. La stessa stoffa, impermeabile e al contempo traspirante, che ha dato vita a una serie di incredibili Air Force 1, decora queste due nuove Air Jordan 1, di cui possiamo vedere ora le immagini ufficiali e tutti i loro dettagli.

Essendo stata ideata per essere una release invernale, la scarpa vanta tonalità prevalentemente scure alternate ad altre più chiare. La tomaia in GORE-TEX della scarpa è infatti nera, in un caso, e grigia chiara, nell’altro, il tutto interrotto solamente dallo Swoosh laterale e dalla zona posteriore, realizzata in pelle martellata grigia e decorata dal Wings Logo, oltre che dalla scritta “GORE-TEX” stampata all’altezza del tallone.

La data di uscita di queste Air Jordan 1 è programmata per il 16 dicembre su SNKRS App.