Sneakers

Il GORE-TEX rivestirà un paio di Air Jordan 1

Articolo di

Edoardo Cavrini

Innovazione e storicità, è probabilmente questo il binomio che meglio riassume l’etica di Jordan Brand e dei suoi prodotti. Muovendosi su questa sottile linea, il marchio sportivo non ha mai smesso di proporre esclusive versioni dei suoi più celebri prodotti. È questo, per esempio, il caso delle Air Jordan 1 che in 36 anni di storia sono più volte state rivisitate, arrivando ora in un’inedita versione realizzata in GORE-TEX.

Il Jumpman si sta preparando all’arrivo della stagione fredda e delle piogge, motivo per cui ha deciso di rivestire la silhouette disegnata da Peter Moore, Tinker Hatfield e Bruce Kilgore con uno dei tessuti più resistenti di sempre. La stessa stoffa, impermeabile e al contempo traspirante, che ha dato vita a una serie di incredibili Air Force 1, decora questa nuova Air Jordan 1, di cui possiamo intravedere ora alcuni dettagli.

Essendo stata ideata per essere una release invernale, la scarpa vanta tonalità prevalentemente scure. La tomaia in GORE-TEX della scarpa è nera, interrotta solamente dallo Swoosh laterale bianco e dalla zona posteriore, realizzata in pelle martellata grigia e decorata dal Wings Logo argentato, oltre che dalla scritta “GORE-TEX” ricamata all’altezza del tallone.

La data di uscita di queste Air Jordan 1 è programmata per l’1 novembre su SNKRS App.