Sport

Il Milan presenta le jersey Home, Away e Third per la stagione 2022/2023

Articolo di

Andrea Mascia

I rossoneri, reduci dalla meravigliosa cavalcata dello scudetto 2021-2022, hanno presentato le jersey Home e Away per la prossima stagione. Le magliette, targate nuovamente PUMA, segnano nel modo migliore il proseguo del sodalizio tra il primo club di Milano e il brand tedesco.

Le strisce presenti sulla zona frontale della maglietta casalinga saranno solamente quattro: sembrerebbe essere questa la strada intrapresa da PUMA, che ha lavorato allo stesso modo anche sulla jersey del Borussia Dortmund.

Gli ulteriori dettagli che possiamo notare sulla maglia del Milan sono due: le strisce tricolori sui bordi delle maniche, e una zona in colore nero sulla zona delle spalle e delle maniche.

La maglia Home è disponibile in due versioni. Quella Authentic, caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia dryCELL per garantire la massima traspirazione, che la rende il prodotto più leggero e confortevole mai realizzato da PUMA. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% con tecnologia dryCELL.

Caratterizzata dalle stesse caratteristiche tecniche della maglietta Home, i rossoneri hanno presentato anche la versione Away, con cui hanno voluto ricordare le loro innumerevoli vittorie in campo europeo. La jersey è infatti abbellita da sette strisce orizzontali che fanno riferimento alle sette competizioni europee vinte dai Diavoli.

La versione Third è realizzata invece in un’insolita colorazione verde oliva, abbellita dallo sponsor Fly Emirates in giallo che “accende” il tono della maglietta, mentre i simboli di PUMA e lo stemma del club sono caratterizzati da una versione dorata.

Tutte e tre le jersey sono disponibili sul sito del Milan.