Jerry Lorenzo ha mostrato il primo pezzo della collaborazione tra adidas e Fear Of God

È passato esattamente un anno da quando, contro ogni previsione, Jerry Lorenzo annunciava di aver chiuso i rapporti con Nike. Nonostante la collaborazione tra i due sia stata costellata di successi e sold out, specialmente quando si parla delle sneakers Air Fear Of God 1, il colosso di Beaverton non aveva ancora offerto stabilità al designer ed è per questo che Jerry ha scelto di cogliere l’occasione e passare ad adidas con un contratto a lungo termine.

L’obbiettivo di tale sodalizio è quello di far risorgere la divisione adidas Basketball, che non è mai riuscita a sprigionare al meglio il suo potenziale. Così è nata Fear Of God Athletics, una vera e propria sub-label che in futuro proporrà capi activewear d’impronta lifestyle e prodotti dedicati al basket con altissime performance.

Finora non è stato rilasciato alcun item, ma abbiamo potuto farci un’idea su questa partnership grazie al profilo Instagram dell’etichetta che si è strutturato come una sorta di moodboard rinominato “the re-education of ///” e va detto che le aspettative sono piuttosto alte.

Proprio nella giornata di oggi, invece, lo stesso Jerry Lorenzo è stato fotografato durante l’incontro di NBA tra i Los Angeles Lakers e i Phoenix Suns con indosso il primo capo d’abbigliamento disegnato da lui stesso per il brand tedesco. L’articolo in questione è una felpa con il cappuccio dal look molto basic, declinata nella colorazione “Lemonade” (utilizzata di frequente nella linea ESSENTIALS) e arricchita da un co-branding oversize celeste sul davanti.

Al momento non è stata resa nota la data di release del primo drop, ma con ogni probabilità nel corso del 2022 assisteremo al debutto ufficiale dell’unione tra i due.