Sneakers

JJJJound torna a mettere mano sulle New Balance 990v3

Articolo di

Edoardo Cavrini

JJJJound, lo studio di Montréal che ha fatto del minimalismo e della cura per il dettaglio una filosofia e una firma distintiva, è tornato a lavorare con New Balance. Poco dopo l’uscita delle 990v4, arrivate lo scorso mese, lo studio ha pensato di mettere nuovamente mano su una delle silhouette che più lo rese celebre nel 2018, la New Balance 990v3.

Mantenendo ovviamente invariata la struttura della scarpa, realizzata tramite un’attenta sovrapposizione di pannelli in premium suede, pelle e mesh, JJJJound è andato a lavorare sulle tonalità che colorano la tomaia. A differenza del modello uscito nel 2018, infatti, cambia solamente la sfumatura dei layers dell’upper part: al posto del grigio della prima release, è stato ora utilizzato un verde chiaro che si incastra alla perfezione con i dettagli grigi dell’intersuola e al colore crema dei lacci. Minimal anche in termini di branding, la scarpa, oltre ai soliti loghi di New Balance posti sul lato e sulla linguetta, riporta la scritta JJJJound stampata in piccolo dietro al tallone.

Considerato il successo della prima versione, e l’incredibile valore guadagnato sul mercato del resell, l’arrivo di questa JJJJound x New Balance 990v3 si prospetta essere uno dei più attesi del 2022.