Sneakers

JJJJound x New Balance 990v4: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo la collaborazione con Vans di questa estate, JJJJound è tornato a proporre una nuova sneaker realizzata insieme a New Balance e il modello scelto è quello delle 990v4.

Per questo autunno, lo studio di design canadese fondato da Justin R. Saunders nel 2006 ha ideato una sneaker in perfetta linea con l’arrivo del mal tempo e della pioggia. La silhouette di casa New Balance, come spesso accade quando c’è di mezzo la firma di JJJJound, vanta un’estetica minimal, priva di colori sgargianti ed elevata dall’utilizzo di materiali premium. La tomaia della 990v4 è colorata da pannelli in morbido suede color blu navy, alternati a strati e sovrapposizioni in mesh nero. Nessuna eccezione per la “N” laterale che, come l’intersuola, la linguetta e i lacci, si tinge ovviamente di nero. Il branding di JJJJound ricopre un ruolo estremamente marginale in questa silhouette: come già era accaduto con l’uscita delle NB 992, troviamo infatti il logo dello studio stampato solo all’interno della insole.

Come confermato anche dal post Instagram pubblicato ieri sul profilo di JJJJound, l’uscita di questa New Balance 990v4 è programmata per giovedì 14 ottobre sullo store online dello studio al prezzo di $265.