Sneakers

La New Balance della stagione è firmata JJJJound: ecco quando uscirà la prossima 990v3

Articolo di

Edoardo Cavrini

Justin Saunders e tutto il team dietro a JJJJound può considerarsi soddisfatto dell’incredibile inizio anno di cui si è reso protagonista. In ambito footwear, infatti, oltre alla collaborazione con BAPE, lo studio con sede a Montréal ha messo a segno un’altra importante partnership con New Balance realizzando un esclusivo paio di New Balance 990v3. Non soddisfatti, e per la gioia dei fan, il marchio di calzature di Boston e JJJJound hanno da poco rivelato di aver già pronta un’altra colorazione di 990v3.

Dopo la versione “Olive”, rilasciata appena qualche mese fa, ecco la variante Olive/Black, che a sorpresa ha fatto il suo debutto in rete sul profilo Instagram dello studio creativo insieme a una data di rilascio.

Mantenendo invariata la silhouette della scarpa, realizzata tramite un’accurata sovrapposizione di pannelli in premium suede, pelle e mesh, JJJJound è andato a lavorare sulle tonalità che tingono la tomaia. A differenza del ricercatissimo modello uscito nel 2018, qui cambia la sfumatura degli strati dell’upper part, resi ora più scuri: al posto del grigio della prima release, è stato ora utilizzato il nero che si incastra alla perfezione con la base marrone e con l’intersuola. Minimal anche in termini di branding, la scarpa, oltre ai soliti loghi di New Balance posti sul lato e sulla linguetta, riporta la scritta JJJJound stampata in piccolo dietro al tallone.

La nuova JJJJound x New Balance 990v3 nella colorazione “Black/Brown” uscirà il 12 maggio sullo store online dello studio di Montréal e il 18 su quello di New Balance al prezzo di €250.