JJJJound ha rivelato la sua collaborazione con BAPE

Se avessimo dovuto immaginare una collaborazione improbabile in arrivo quest’anno, sarebbe sicuramente stata quella tra JJJJound e BAPE.

Lo studio con base a Montréal, che nel corso degli ultimi anni è stato protagonista di un’incredibile ascesa in ambito fashion e design, non è certamente nuovo al mondo delle collaborazioni (soprattutto footwear), basti ricordare quelle messe a segno con Vans, Reebok e New Balance, ma a lasciare sorpresi i fan è stata la scelta del nuovo partner, A Bathing Ape, il cui stile è diametralmente opposto a quello di Justin Sanders. Se da un lato, infatti, troviamo un’estetica basata sul minimalismo, dall’altro i codici stilistici che guidano il marchio fondato da NIGO sono l’esatto opposto.

Il punto di incontro tra questi due mondi è la BAPESTA, silhouette che per l’occasione si spoglia di ogni suo eccesso rimanendo il più essenziale possibile. A partire dalla tomaia, notiamo subito come il duo abbia optato per materiali premium, in questo caso la pelle bianca, a cui ha ovviamente accostato lo STA Logo sul fianco, tingendolo di grigio chiaro. La colorway, smoke grey e bianco, ricorda quella utilizzata su grandi classici come le Air Jordan 1 “Neutral Grey”, da cui la scarpa riprende anche il color blocking dell’intersuola e dell’outsole. Inoltre, sul box possiamo notare la scritta “JJJJound” sul motivo ABC CAMO.

Ma non è tutto, la capsule collection nata dall’inaspettato sodalizio, oltre alle sneakers, comprende anche due capi d’abbigliamento abbinabili: una felpa con cappuccio e una t-shirt, entrambe caratterizzate da una rivisitazione della grafica College, modificata con l’emblematica scritta “A TASTEFUL APE”.

La release è fissata per il 5 febbraio sui siti ufficiali di entrambi i brand.