Julia Fox è ovunque, anche nella nuova campagna di Supreme

È successo che nella giornata di ieri Supreme ha inaspettatamente pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine e un video della campagna primavera/estate 2022, scattata dal leggendario Harmony Korine e presumibilmente ideata dal nuovo direttore creativo Tremaine Emory. Ciò che stupisce maggiormente è la scelta di ritrarre a bordo di un aereo Julia Fox come una provocante hostess mentre versa dell’Hennessy ad alcuni volti vicini al brand newyorkese come Tyshawn Jones, Henny Kravitz e Tenzin Che Miyahira, tutti rigorosamente vestiti con i capi dell’attuale stagione.

Questo dimostra ancora una volta come, che vi piaccia o meno, l’attrice di “Diamanti Grezzi” sia una delle figure rivelazione di quest’anno. Da quando si è infatti cominciato a parlare della brevissima e controversa relazione con Kanye West, il suo nome è rimbalzato ovunque, monopolizzando l’attenzione dei social e portando i media a scoprire un personaggio che si sta rivelando sempre più interessante.

Dalle sue apparizioni agli eventi più mondani delle ultime Fashion Week, fino ai tutorial D.I.Y. un po’ improvvisati, passando per il podcast realizzato insieme ad Anna Delvey, Julia Fox è stata sì in grado di cavalcare l’onda del gossip, ma sta anche dimostrando di sapersi imporre come la protagonista dello star system. C’è chi la definisce il frutto della meme culture, oppure chi la considera un riflesso della notorietà di Ye, ma quel che è certo è che Julia Fox sa comprendere e definire la società contemporanea.

A dimostrarlo è anche il suo legame con il mondo della moda, i cui stilisti che ne fanno parte la vedono come una vera e propria musa ispiratrice. C’è da dire che il suo stile, definito una sorta di rivisitazione distopica del trend Y2K, è assolutamente originale e inserito nel perfetto contesto. Ecco perché i suoi outfit sono diventati virali in particolare su TikTok, dove pantaloni a vita bassa, look total denim e make-up marcato vengono costantemente replicati.

In fin dei conti, con un passato da dominatrice, un presente nel cinema e una curiosa parentesi nell’arte, l’ascesa di Julia Fox ci fa pensare che la giovane donna abbia tutte le carte in regola per entrare definitivamente nell’Olimpo della cultura pop.