Kai Cenat ha svelato le Nike Air Max 1 “Low Poly”

Attraverso un video di unboxing pubblicato su Instagram con protagonista il celebre streamer Kai Cenat in un’ambientazione d’ispirazione arcade, Nike ha presentato l’ultima iniziativa che rientra nel contesto del progetto .SWOOSH.  

La piattaforma lanciata dal brand statunitense nel 2022 con lo scopo di ampliare la definizione di sport verso il futuro e investire nel potenziale del web3 torna infatti a far parlare di sé dopo il lancio delle Air Force 1 Low “404 Error” con l’annuncio del lancio di un nuovo drop.

Questa volta le sneakers al centro della release sono le Air Max 1. Il modello è stato rivisitato nella versione “Low Poly”, la quale riprende il design creato dal leggendario Tinker Hatfield nel 1987 modificandolo con un tocco che richiama l’estetica del videogame degli anni Novanta e Duemila

Una delle modifiche principali riguarda l’iconico Swoosh, che è stato rielaborato per evocare in modo nostalgico i pixel del retrogaming, presenti anche nella tomaia, sulla linguetta caratterizzata da un font digitalizzato e nella scritta “Push/Start” della soletta. 

La scarpa sarà disponibile per il preorder online a partire dall’8 ottobre