Sneakers

La New Balance 990v6 uscirà nel 2022

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sono passati appena due mesi da quando Teddy Santis, fondatore di Aimé Leon Dore, è stato eletto direttore creativo della sezione MADE in USA di New Balance. In questi 60 giorni il nuovo innesto di NB sembrerebbe essersi già messo al lavoro rivelando un nuovo capitolo, quello della New Balance 990v6, della lunga serie firmata 990v iniziata nel 1982.

La scarpa, mostrata attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram di Santis, rivela quello che sarà a tutti gli effetti il sequel delle New Balance 990v5. La sneaker mantiene ovviamente intatto il classico grigio del marchio di Boston, ma presenta piccoli cambiamenti nel proprio aspetto. Partendo dalla tomaia, notiamo subito un certo lavoro di restyling, ora composta da più pannelli e distinta da un aspetto ben più strutturato. Tra layer in suede, simili a quelli posti sulle New Balance 992, strati in mesh e dettagli reflective, lateralmente spicca la “N” oversize di New Balance. Il look “Dad-Shoe” è ancora una volta assicurato dalla chunky midsole dotata di tecnologia ENCAP.

Stando a quanto emerso in rete, dovremo attendere il 2022 per poter indossare la nuova New Balance 990v6 e scoprire a quali magiche collaborazioni sarà sottoposta.