New Balance 990v6: data di uscita e immagini ufficiali

È passato più di un anno da quando Teddy Santis, fondatore di Aimé Leon Dore, è stato eletto direttore creativo della sezione MADE in USA di New Balance. In questi mesi il creativo si è messo al lavoro e ha da poco presentato il primo capitolo della sua seconda stagione col brand, ma il debutto più atteso è quello delle New Balance 990v6.

La scarpa, inizialmente mostrata attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram di Santis, è stata svelata ora in tutti i suoi dettagli. Il classico grigio del marchio non manca, ma rispetto al modello precedente v5 presenta un certo lavoro di restyling. La silhouette è infatti composta da più pannelli e vanta un aspetto ben più strutturato. Tra layer in suede, simili a quelli posti sulle New Balance 992, strati in mesh e dettagli reflective, lateralmente spicca la “N” oversize di New Balance. Il look “Dad shoe” è ancora una volta assicurato dalla chunky midsole dotata di tecnologia ENCAP.

Mentre il drop negli Stati Uniti è avvenuto lo scorso 4 novembre, l’arrivo delle New Balance 990v6 in Italia avverrà il 15 dicembre sul sito di New Balance e da LUISAVIAROMA, al prezzo €240.

View this post on Instagram

A post shared by New Balance Lifestyle (@newbalancelifestyle)