Sneakers

Prosegue la collaborazione tra Stüssy e Converse con l’arrivo di un’altra Chuck 70

Articolo di

Edoardo Cavrini

La continuità stagionale che mancava alla collaborazione tra Stüssy e Converse sembrerebbe esser stata ripresa dopo il ritorno avvenuto la scorsa stagione. Ad appena una settimana dal lancio del primo drop dedicato alla collezione autunno/inverno 2022, il marchio fondato a Laguna Beach nel 1980 è già pronto ad annunciare la sua prossima sneaker in collaborazione. Non stiamo parlando di una nuova Air Max, bensì di un’altra Converse Chuck 70 Hi.

La scarpa mostrata nelle foto pubblicate online presenta il suo classico aspetto, quello che negli anni è stato in grado di renderla un’icona del footwear. A differenza del modello uscito qualche mese fa, però, al posto del classico strato di tela nera, a formare la tomaia ne troviamo uno tinto di rosa. Cambia poi anche il ricamo all’altezza della caviglia: la stella bianca della precedente versione è stata ora rimpiazzata dal Surfman Logo di Stüssy.

Infine, il branding di Converse presente nella soletta interna e sulla tongue tab è adesso affiancato a quello di Stüssy.

L’arrivo della scarpa è programmato per venerdì 26 agosto in tutti i negozi Stüssy e online.