L’attesa è finita, il nuovo album di Kanye West è ora disponibile in streaming

Articolo di

Greta Scarselli

Ed ecco che arriva finalmente uno dei momenti più attesi di questo 2018. Dopo dubbi e domande su cosa Kanye avesse in mente, una certezza adesso ce l’abbiamo, “Ye” è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Tra l’ascolto esclusivo dell’album nel Wyoming, il silenzio sulle modalità di uscita di quest’ultimo e poi l’annuncio del rilascio online su un’applicazione che sembra aver riscontrato problemi (Stationhead), il rapper ha trovato le misure giuste per cucirci l’hype addosso. E nonostante ciò abbia destato in noi un certo senso di fastidio, siamo sicuri che tutti quanti oggi si prenderanno quei 25 minuti di tempo per ascoltare ciò che Yeezus ha da dire.

Questo album rappresenta il cambiamento che Kanye West ha subito a livello interiore e personale. Dopo la morte della madre, il ricovero volontario per esaurimento e le milioni di critiche che le lo hanno travolto per la sua scelta di supportare il presidente degli Stati Uniti, con il suo nuovo album “Ye”, Kanye vuole mostrarci se stesso. Nei testi ci rivela il suo disturbo bipolare, la depressione e la dipendenza, e ci mostra come il credere nelle proprie capacità riesca sempre a salvarci.

Stiamo parlando dell’ottavo album in studio che arriva dopo quasi due anni di silenzio, se non per l’uscita di “Ye vs. The People”, “Lift Yourself” e la partecipazione nel brano “Watch” di Travis Scott. Il progetto contiene molte più collaborazioni di quelle che ci aspettavamo, tra questi la presenza di Ty Dolla Sign, Young Thug, Kid Cudi, John Legend e Nicki Minaj che troviamo a chiudere l’album. La copertina riporta una foto delle montagne del Wyoming, luogo in cui l’album è stato concepito, con su’ scritta la frase “odio essere bipolare, è bellissimo”. La foto sembra essere stata scattata dallo stesso West mentre si dirigeva a Jackson Hole.

Potete ascoltare l’album qua sotto, mentre per le prossime uscite attendiamo l’album di Kid Cudi in programma per l’8 giugno. Restate connessi su Outpump per nuovi aggiornamenti.

prossimo articolo

Nike rivela la linea “Football, Mon Amour” in collaborazione con Off-White