Sneakers

Le Nike Dunk Low di Cactus Plant Flea Market escono oggi

Articolo di

Edoardo Cavrini

La sobrietà non è certamente una caratteristica che contraddistingue le release firmate Cactus Plant Flea Market e in questi anni ne abbiamo avuto conferma. Dopo aver visto arrivare un paio di Dunk Low ricoperte di cristalli e uno dalla forte ispirazione outdoor, è il momento della stravagante Dunk soprannominata “Overgrown“.

Cynthia Lu ha utilizzato un’intersuola dotata di un particolare rivestimento ruvido, proprio come abbiamo visto sul paio già rivelato, andando a stravolgere gran parte della tomaia. Al posto del motivo trapuntato a triangoli, è ora presente uno strato peloso verde che ricopre completamente il sistema di allacciatura. L’unico dettaglio che compare esternamente è il simbolo dello Yin e dello Yang ricamato all’altezza del tallone.

I fan di Cactus Plant Flea Market, preoccupati per la particolare estetica della scarpa, saranno sollevati nel leggere le istruzioni di utilizzo che Nike ha incluso. Secondo quanto si legge su un tag attaccato ai lacci, il cliente, prima di indossare la sneaker, è invitato a tagliare la parte di pelo verde in eccesso.

Le Nike Dunk Low di Cactus Plant Flea MarketOvergrown” usciranno oggi sullo store online di CPFM e il 29 novembre su SNKRS App US. Restiamo in attesa di scoprire quando è stata fissata la release in Italia.