Sneakers

Le Nike SB Dunk Low “Blue Raspberry” usciranno per il prossimo 4/20

Articolo di

Edoardo Cavrini

Le uscite più divertenti realizzate da Nike SB sono sicuramente quelle nate per festeggiare la giornata del 20 aprile, noto anche come 4/20. Nel corso degli anni la sezione skateboard dello Swoosh ha realizzato numerose silhouette ispirate al CannabisDay. Di recente abbiamo assistito all’uscita delle Nike SB Dunk High “Strawberry Cough”, a quella delle “Hawaii” e delle limitatissime “Skunk”, prodotte in sole 420 paia, mentre il prossimo anno arriveranno le Nike SB Dunk Low “Blue Raspberry”.

Malgrado il paio comparso in rete sia solamente un sample, e potrebbe dunque differire dalla versione definitiva in uscita il prossimo anno, possiamo cominciare a farci un’idea di quello che ci aspetterà. La sneaker presenta la classica tomaia dalle linee spesse che conferisce al modello il suo inconfondibile chunky look. I pannelli in suede blu si alternano ad altri tinti di azzurro che richiamano le tonalità delle more, frutto protagonista di questa release. L’ispirazione dietro al design di questo paio, come suggerisce la grafica proposta sulla tongue tab interna, sembrerebbe proprio essere la “Blue Raspberry“, particolare tipologia di marijuana derivata dalla Raspberry Kush.

Riferimenti espliciti al mondo della cannabis sono pressoché assenti, non ci resta che attendere quali modifiche applicherà Nike SB a questo modello e scoprire se la loro uscita avverrà o meno il prossimo 20 aprile.