Fashion
Luca Guadagnino ha girato un video per LOEWE
Articolo di
Ruben Di BertSabato 24 giugno alle ore 12:00, in occasione della Paris Fashion Week, LOEWE presenterà la sua nuova collezione uomo per la stagione primavera/estate 2024. Ma impaziente di darci un assaggio di ciò che ci ha riservato, il direttore creativo Jonathan Anderson ha pensato di anticipare la sfilata con un cortometraggio concettuale.
Per farlo, lo stilista nordirlandese si è affidato all’amico storico Luca Guadagnino, con cui ha già collaborato nella campagna pre-spring 2023 della maison e nei panni di costumista per i film “Challengers” e “Queer”.
Il regista premio Oscar di “Chiamami col tuo nome” ha quindi realizzato “I Dreamt of LOEWE“, un breve filmato di 2 minuti che presenta in anteprima alcuni dei nuovi look del brand.
Il video è ambientato presso la galleria d’arte contemporanea David Zwirner di New York in concomitanza alla recente mostra “Echolalia, 2010” dell’artista austriaco Franz West e appare come un sogno psichedelico. Protagonisti sono i modelli Andrea Isidori, Elliott McDean, Malick Anderson, Bruno Krahl e Adrians Smats, che trasfigurati dalle statue indossano capi dalle linee allungate con tessuti materici e occhiali da sole tempestati di cristalli.
Seguici su