La maglia away dell’Ajax 2020-21 è stata presentata ufficialmente

Articolo di

Claudio Pavesi

Le maglie dell’Ajax sono sempre tra le più belle in circolazione e nella stagione 2020-21 questo trend verrà confermato grazie a una meravigliosa divisa away che il club ha appena presentato.

La maglia da trasferta dell’Ajax rispecchia l’anima del club: un design unico ed estremamente moderno, senza dimenticare i tanti riferimenti al passato.

Recentemente abbiamo anche parlato dei nostri dieci kit preferiti nella storia del club. All’interno dell’articolo potete trovare le diverse ispirazioni che hanno aiutato a formare il kit attuale. Le forme geometriche della maglia del 1990, il blu intenso del 1994 e i giochi grafici del 1997 sono tutte ispirazioni visibili che scavano nella storia del club di Amsterdam. L’unione di diversi blu e grigi, il look moderno con uno sguardo vintage e l’uso di geometrie renderà questa maglia sicuramente un successo anche nel mondo lifestyle.

I dettagli sono ben visibili grazie all’uso del bianco e del rosso, colori classici del club che su questa maglia saltano particolarmente all’occhio per via dello stacco cromatico con i toni di blu del corpo maglia. Nel dettaglio parliamo del colletto e soprattutto del logo, interamente rosso, così come i nomi e i numeri stampati sulla schiena. Particolare è la decisione del colore di pantaloncini e calzettoni, blu scuri con dettagli bianchi, che riprende le sottili strisce diagonali della maglia.

Ryan Gravenberch annuncia il rinnovo con la nuova divisa, praticando anche social distancing.

Diverse sono state anche le modalità di rilascio. In questo periodo dobbiamo aspettarci shooting particolarmente semplici perché i brand e le squadre non hanno potuto scattare le maglie in location speciali, spesso nemmeno al di fuori del proprio campo sportivo. Per questo motivo troviamo servizi fotografici come quello del Bayern Monaco, o diverse alternative come quella dell’Ajax, che ha rivelato ufficialmente il kit annunciando il rinnovo contrattuale del giovane talento Ryan Gravenberch fino al 2023.

La maglia dell’Ajax è, come da prassi, disponibile sul sito del club e in pre-order sui siti specializzati del mondo calcistico.