Mia Khalifa ha creato il suo brand di gioielli

Da it-girl a imprenditrice e creativa. La carriera di Mia Khalifa è in continua evoluzione e la sua incursione nel mondo della moda si sta facendo sempre più seria. Dopo aver conquistato tutte le fashion week generando un EMV pari a oltre 7,8 milioni di dollari ed essere stata la protagonista dell’ultima campagna di Heaven by Marc Jacobs, l’ex pornostar ha presentato il suo nuovo brand.

Si chiama Sheytan, che in arabo significa “diavolo”, ed è specializzato nella creazione di gioielli.

Sul sito del marchio è possibile trovare collane, cavigliere e body-jewel con prezzi che vanno dagli 80 ai 600 dollari. La produzione è locata nel Regno Unito, in fabbriche attentamente selezionate a conduzione familiare o di proprietà di donne, le quali si impegnano a unire artigianato e sostenibilità

Ogni pezzo ha l’obiettivo di far dialogare diverse culture, fondendo tradizione e modernità attraverso degli originali design eterei. “Vogliamo che le persone si interroghino su cosa siano questi pezzi quando vedono qualcuno indossarli e che si sentano ispirate quando scoprono il significato che essi rappresentano”, si legge nel manifesto pubblicato online, mentre viene precisato come i concetti di qualità, durabilità, narrazione e know-how siano i fondamenti dell’etichetta. 

Inoltre, in un’intervista a Business Of Fashion, Sara Burn, consulente e designer con delle esperienze in Off-White e YEEZY che affianca Mia Khalifa nel progetto, ha annunciato che a dicembre Sheytan lancerà anche la prima capsule collection in edizione limitata, la quale verrà seguita da una collaborazione con Aries.