Neymar Jr. e PUMA presentano una skin e i nuovi scarpini su Fortnite

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Da quando PUMA e Neymar Jr. hanno firmato il contratto che li lega, numerose sono state le collaborazioni e le novità che hanno portato al pubblico. L’ultima trovata studiata dal campione brasiliano insieme con PUMA, come già annunciato in precedenza, è quella di una collaborazione col colosso dei videogame Fortnite. Dal 27 Aprile infatti sarà possibile giocare la “skin” del brasiliano, per tutti i possessori del battle-pass.

In occasione di tale collaborazione, il fuoriclasse brasiliano ha indossato nella partita di sabato scorso contro il Metz una PUMA Future Z Spectra personalizzata in tema Fortinite. Gli scarpini hanno un design nero, è presente il logo ufficiale di Neymar, e sulla tomaia è presenta la scritta “Neymar Jr”. Il box delle scarpe, in stile packaging per giocattoli, rende ancora più particolare e divertente la collezione, e ci fa sapere che gli scarpini saranno disponibili dal 27 Aprile.

Neymar Jr., come sappiamo, è un grande appassionato di videogiochi, e dal 27 sarà possibile giocare nei suoi panni alla battle royale più famosa del mondo. Il calciatore brasiliano, non sarà disponibile nelle sue fattezze normali, ma bensì in una coloratissima versione super-eroe, che prende sicuramente ispirazione da Black Panther.

Il 28 Aprile prenderà il via, sempre all’interno del gioco, la “Coppa Neymar Jr.”. I giocatori potranno disputare fino a 10 partite nella finestra temporale di tre ore di ciascuna regione e il migliore singolo giocatore di ogni area riceverà un paio di scarpini da calcio PUMA con un design personalizzato ispirato alla forma primordiale di Neymar Jr.

Non è la prima volta che un brand sfrutti un videogame per il lancio di un prodotto o di una collezione, ma è la prima volta che questo accade nel calcio. PUMA e Neymar Jr. stanno rivoluzionando le regole del gioco portando nel mercato degli scarpini moltissime novità ed una ventata di aria fresca.