La nuova collaborazione internazionale di Sick Luke

Articolo di

Greta Scarselli

Sick Luke non smette di sorprenderci e tra le sue pazzie notturne è venuto fuori un brano che presenta nomi interessanti.

Qualche mese fa, quando tutti quanti se ne sono andati in America per trovare nuovi sound e fare nuove conoscenze, vi abbiamo nominato alcuni degli artisti con cui Luke era entrato in contatto. Qualcuno probabilmente ci era sfuggito, perché poco dopo il producer, rendendoci partecipi dei suoi nuovi progetti, ha mostrato i nomi di Hoodrich Pablo Juan e BlockBoy JB.

Le nuove collaborazioni

Evidentemente le novità non erano ancora finite e, con grandissima tranquillità, Sick Luke ha deciso di pubblicare un frammento di una collaborazione con Killy e Dilip.

Se ancora non sapete chi sono, proviamo a farvi un po’ di chiarezza. Killy è un rapper emergente canadese, classe ’97, nato su SoundCloud e improvvisamente esploso con il suo singolo “Killamonjaro“. Tutto questo accadeva tra il 2017 e il 2018, stesso anno in cui Killy è approdato a Roma e Milano per il suo tour mondiale. Possibile che si siano conosciuti in quell’occasione?

Dilip è invece un producer che ha lavorato con vari nomi internazionali, a partire da Hoodrich e BlockBoy JB, fino alla co-produzione del brano “Multi Millionaire” di Lil Pump e Lil Uzi Vert.

Il post con cui Sick Luke ci ha fatto svegliare questa mattina non diceva molto, ma portava i tag di questi due artisti. La voce di Killy, su un beat realizzato – evidentemente – a quattro mani, si è fatta subito chiara e già non vediamo l’ora di ascoltare questo brano per intero.

Visualizza questo post su Instagram

Commenta X2 se sei sveglio @killy 🌐

Un post condiviso da X2 🦇🦋 (@sicklukex2) in data:

prossimo articolo

Una linea di t-shirt firmata Virgil Abloh celebra la mostra “Figures Of Speech”