Sta per iniziare la nuova era di Tom Ford. Lo stilista texano ha infatti deciso lo scorso novembre di vendere la sua etichetta eponima a Estée Lauder per 2,8 miliardi di dollari, annunciando poco dopo il suo ritiro dal mondo della moda con un presentazione online ispirata agli archivi del brand. Dopodiché è arrivato l’annuncio che la direzione creativa sarebbe stata affidata a Peter Hawkings, il quale ha lavorato in azienda e al fianco del suo fondatore per ben 25 anni.
Così, il nuovo direttore creativo si prepara a portare avanti l’eredità del suo mentore dichiarando che debutterà nel ruolo assegnatogli non a New York come da tradizione, bensì a Milano. La sua prima collezione per il marchio verrà infatti presentata durante la Milano Fashion Week dedicata alle proposte femminili per la stagione primavera/estate 2024 che si terrà dal 19 al 25 settembre.
A tal proposito, queste sono state le parole che il designer ha condiviso con la stampa: “Sono onorato di essere stato nominato direttore creativo di Tom Ford e di avere questa opportunità unica di contribuire a scrivere il prossimo capitolo del marchio. L’artigianato e l’eccellenza italiana sono stati fonte di ispirazione per le nostre collezioni e sono lieto di sfilare durante la settimana della moda di Milano.”.