La storia di un ragazzo nato nei sobborghi di Parigi e animato dal sogno di riportare la sua nazionale sul tetto del mondo. È la storia di Kylian Mbappé, uno dei calciatori più promettenti del panorama calcistico, che, con il suo ruolo di attaccante del Paris Saint-Germain, ispira intere generazioni.
Il suo percorso è stato notato da Oakley, che ha annunciato l’inizio di una nuova partnership pluriennale con il campione francese. Il sodalizio, che segue il recente deal in cui Mbappé ricopre l’incarico di global ambassador di Dior per volere del direttore creativo Kim Jones, non vuole però concentrarsi esclusivamente sui meriti conquistati sul campo, ma sulla persona che il ventitreenne è una volta tolta la divisa.
Noi di Oakley siamo convinti che un atleta non si giudichi solo dalla sua forza, velocità o precisione, ma anche dalla grandezza del suo cuore, dalla sua gentilezza e dalla sua empatia. Kylian incarna tutto questo: lo consideriamo un essere umano straordinario che, grazie alla piena consapevolezza del suo ruolo al di là della sfera sportiva, può guidare e ispirare le future generazioni a credere in loro stesse e non rinnegarsi mai.
Caio Amato, Global Marketing Director di Oakley
Nasce così “Be Who You Are”, un cortometraggio al centro di una campagna in cui i riflettori sono puntati sulla dimostrazione che con il duro lavoro e la perseveranza si può realizzare qualsiasi sogno. Perché è proprio questo che insegna la stella del PSG con la sua determinazione.
Inoltre, Mbappé sarà il volto della collezione lifestyle del brand, la quale comprende anche l’occhiale Kato, modello che lo stesso sportivo dice di farlo sentire come un supereroe.
Per una volta, sono entusiasta di collaborare con un brand che vuole far conoscere la mia storia al di fuori del rettangolo verde e sostenere il mio obiettivo di ispirare i giovani di tutto il mondo. Mi riconosco nell’approccio di Oakley sotto vari aspetti, in particolare per lo spirito rivoluzionario e innovativo e per la voglia di innescare un cambiamento positivo.
Kylian Mbappé
Tale alleanza dimostra ancora una volta il forte legame che c’è tra il marchio statunitense e il mondo dello sport. Una vicinanza, questa, che recentemente si è manifestata anche nel rilancio degli iconici Eye Jacket, il quale ha avuto come protagonisti Damian Lillard e Kelly Oubre Jr. nei panni di Michael Jordan e Dennis Rodman.