Il genio di Virgil Abloh continua a vivere, ora anche nel comparto beauty. Come preannunciato dalle dichiarazioni di New Guards Group, prima della sua prematura scomparsa, lo stilista aveva infatti programmato di portare Off-White nel mondo della cosmesi. Ecco allora che debutta “PAPERWORK”, una beauty line che rappresenta una nuova dimensione di bellezza, vista come una forma d’arte inclusiva il cui scopo è elevare l’intersezione tra umanità e individualità.
La collezione, che era stata presentata in anteprima durante la sfilata “Spaceship Earth: an Imaginary Experience“, ruota attorno a un kit di strumenti pensati per offrire la libertà di esprimere sé stessi con forme infinite di creatività.
Si parte dalle fragranze, intitolate semplicemente “SOLUTIONS” e numerate da 1 a 4. La selezione di Olfactive ID evoca sensazioni uniche per affermare la propria identità, dall’odore della sabbia al contrasto tra freschezza e legnosità, passando per le note degli agrumi e del muschio. Fondamentale è lo studio che si cela dietro al packaging, il quale rende omaggio all’estetica industriale e alla funzionalità con flaconi realizzati in vetro da Bormioli e tappi ispirati alle manopole che chiudono i recipienti delle industrie produttrici di profumo.
Oltre ai profumi, attualmente disponibili online, su Farfetch e presso alcune boutique del brand, seguiranno alcuni drop dedicati a stick di pigmenti solidi per viso e corpo, stencil e smalti dal finish innovativo.