Fashion

Palace ha presentato la sua prima collaborazione con Kappa

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo aver concluso i drop della collezione Winter 2021, Palace torna presentando una collaborazione inedita, quella con Kappa.

Il brand londinese continua a sconfinare dallo streetwear spingendosi verso l’esplorazione delle più svariate sottoculture, dall’alta moda di Moschino alla scena rave con EVISU, fino al gorpcore firmato Arc’teryx e al trend motorsport per mezzo di Mercedes AMG. Il suo interesse ricade ora sullo sportswear e sulla passione per il calcio che lega l’Italia all’Inghilterra e dunque era inevitabile che per la sua nuova collaborative collection scegliesse il marchio di abbigliamento sportivo fondato a Torino.

Il duo ha quindi deciso di rendere omaggio allo street style italiano e alla cultura calcistica della Gran Britannia degli anni Novanta e per farlo, la skate label è stata invitata a scavare nel vasto archivio di Kappa che ha segnato un’epoca. Trovando divise da calcio sponsorizzate e pezzi iconici che erano stati riappropriati da varie star del Britpop, è nata una capsule che comprende giacche in nylon tecnico, tracksuit in acetato, maglioni, t-shirt, jersey da calcio, borselli e cappellini, tra bande logate, co-branding e riferimenti estetici dal sapore vintage. 

La release è fissata per il 3 dicembre online alle ore 12:00.