Fashion

La poltrona in Polartec di LC23 è un capolavoro di design e sostenibilità

Articolo di

Ruben Di Bert

Moda, design e sostenibilità si fondono nell’ultimo progetto di LC23. L’infinita creatività e l’arte di sapersi reinventare di Leo Colacicco non mancano mai e dopo i due custom dedicati a Nike, realizzati durante il lockdown, è nata una nuova iniziativa piuttosto originale.

Questa volta il designer ha deciso di concentrarsi su altro realizzando una poltrona con tutto il tessuto avanzato durante il procedimento della lavorazione dei suoi capi in Polartec, consapevole del fatto di quanto il riciclo sia importante per l’ambiente. Il comodo e caldo materiale che abbiamo ritrovato in diverse collezioni, ultima quella per l’autunno/inverno 2020, ora assume un nuovo scopo grazie anche alla sapiente manodopera di alcuni esperti artigiani pugliesi. La poltrona si presenta molto accogliente e colorata, con un effetto patchwork che si dimostra un importante elemento d’arredo per le nostre case.

Le cinque unità prodotte sono attualmente disponibili online e se ne acquisterete una entro Natale riceverete anche un book comprensivo di foto, scheda tecnica e campioni dei tessuti.