Music

Quello che non avete notato in Scary Hours 2 di Drake

Articolo di

Claudio Pavesi

Stanotte è uscito “Scary Hours 2”, il nuovo EP di Drake annunciato soltanto ieri. Il progetto vanta 3 brani e i featuring di Lil Baby e Rick Ross. Ad accompagnarlo c’è anche il video di “What’s Next”, dove troviamo tantissimi riferimenti al mondo della moda e non solo.


MERCEDES E INTERNI CHROME HEARTS

“What’s Next” ha un video interessante che può offrire molti spunti grazie anche agli interessi di Drizzy e dei suoi partner commerciali. Uno di questi è Mercedes. Si può notare una Mercedes-Benz SLR McLaren all’inizio ma a colpire sono gli interni della Mercedes-Maybach GLS 600 in versione spazzaneve, interamente in pelle e realizzati da Chrome Hearts, marchio amatissimo da Drake.


PRADA BOY

Drake veste spesso Prada e nel videoclip indossa infatti il bomber oversize bordeaux del brand svelato in occasione della collezione FW21 realizzata da Miuccia Prada e Raf Simons. Successivamente lo si vede anche con alcuni pezzi Linea Rossa.

NOCTA IN TORONTO

Non potevano non esserci riferimenti alla collaborazione con Nike. Sempre nel video Drake ci mostra i nuovi bomber jacket di Nocta e la prossima sneaker in collaborazione su un cartellone pubblicitario del Toronto Eaton Centre.

KANYE WEST E LA RELIGIONE

Drake ha qualche screzio con Kanye ormai dal 2010 ma dal 2019 Kanye ha detto di essere cambiato grazie alla religione, diventando un cristiano convinto e riformato come si è potuto sentire nitidamente nel suo ultimo lavoro “Jesus is King”. Drake tocca proprio questi elementi in “Wants and Needs”.

Yeah, I probably should go to Yeshiva, we went to Ibiza
Yeah, I probably should go link with Yeezy, I need me some Jesus
But soon as I start confessin’ my sins, he wouldn’t believe us

Drake – Wants and Needs feat. Lil Baby

Drake menziona le proprie origini ebraiche ma sottolinea la sua mancanza di fede, per quello dice poi che avrebbe bisogno di Gesù, motivo per cui dovrebbe chiedere aiuto a Kanye, come se Yeezy fosse un sacerdote. La barra successiva però non fa che confermare il suo distaccamento verso l’ambito religioso e finisce per diventare quasi una frecciata a Kanye.

IL PATEK PHILIPPE CREATO DA VIRGIL

Forty-two millimeter, was made in Geneva

Drake – Wants and Needs feat. Lil Baby

Yeah, I got one, Virgil got one and that there is the only two

Drake – What’s Next

“What’s Next” di Drake comincia con una rima atta a sottolineare l’esclusività del suo Patek Philippe Nautilus 5726, orologio che Drizzy possiede in una particolare versione DLC (Diamond Like Carbon) e smeraldi verdi, un design speciale di Virgil Abloh. Il prezioso segnatempo è stato realizzato dal famoso studio di customizzazione Mad Paris e consta di una finitura matte total black conferitagli tramite la polverizzazione di ioni di carbonio ibridizzato e diamante a bassa temperatura in una camera sottovuoto che dona all’orologio un particolare colore nero e una resistenza di gran lunga superiore allo standard. Come detto da Drake, esistono solo due Patek Philippe Nautilus 5726 in questione: il suo e quello di Virgil. Nel caso si volesse approfondire, abbiamo realizzato un articolo sulla customizzazione nel mondo dell’orologeria che trovate qui.

LO SPORT

Drake non è nuovo integrare lo sport nelle sue rime, non è infatti un caso se il primo ascolto di “What’s Next” è arrivato dalle IG Stories di DK Metcalf, il wide receiver dei Seattle Sehawks. I riferimenti sportivi però sono tutti in “Lemon Pepper Freestyle” con Rick Ross.

Patty Mahomes ‘bout to fall short a couple hunnid
Signed, sealed, delivered, I fucked the notary public
She witnessed me sign off on some undeniable numbers

Drake – Lemon Pepper Freestyle feat. Rick Ross

Drake segnala di essere comunque più ricco del quarterback dei Chiefs, Patrick Mahomes, nonostante lui abbia appena firmato il contratto più ricco della storia dello sport che arriverà a 450 milioni di dollari complessivi.

For real, and my city love me like DeMar DeRozan
I sent her the child support, she sent me the heart emoji
They all say they love me, but they hardly know me

Drake – Lemon Pepper Freestyle feat. Rick Ross

Il legame tra Drake e i Toronto Raptors non è una novità e DeMar DeRozan rimane amatissimo in Canada nonostante sia stato solo con la sua cessione che i Raptors hanno raggiunto Kawhi Leonard e, conseguentemente, il titolo NBA. DeRozan è anche noto per essere amatissimo nella sua Los Angeles, città in cui ha un forte legame con la gang dei Crips fin dalla giovanissima età.

And my diamonds all hittin’ like tie-dye
Air Canada Centre ni–a when I die
Y’all gon’ have to fly in and do your fake cry
First couple rows, you gon’ see the real guys

Drake – Lemon Pepper Freestyle feat. Rick Ross

Drake è talmente legato ai Raptors e alla città di Toronto che quando morirà farà una funzione all’Air Canada Centre, la casa della franchigia NBA. Drake dice anche che avrà i suoi migliori amici nelle prime file ma obbligherà a presenziare anche tutte le altre persone che si fingono vicine a lui solo per interesse. Una celebrazione per il Titolo NBA in versione funeraria.