Fashion

sacai presenta una collaborazione assieme a KAWS con tanto di Nike Blazer Low

Articolo di

Ruben Di Bert

Il 2021 si sta rivelando un anno particolarmente proficuo per KAWS, non solo per quanto riguarda la sfera artistica, ma soprattutto per la sua rilevanza all’interno del mondo della moda. In soli due mesi Brian Donnelly ha infatti già sfornato delle collaborazioni con due nomi molto importanti all’interno del fashion system, Supreme e COMME des GARÇONS SHIRT.

Come se non bastasse però la lista è già pronta ad allagarsi con la presentazione di un’altra partnership, questa volta realizzata assieme a sacai.

Sono felice di poter finalmente condividere questo progetto collaborativo su cui ho lavorato con sacai. Considero Chitose Abe un’amica e le sono grato per aver accolto il mio lavoro nel suo mondo creativo.

KAWS

In occasione della presentazione del lookbook per la stagione pre-fall 2021, il brand giapponese ha infatti mostrato diversi look in cui le opere dell’artista, fatte di colori vivaci sotto forma di pattern astratti, finiscono sapientemente su una selezione di capi d’abbigliamento e accessori. Lo stile decostruttivista tipico di Chitose Abe si arricchisce dunque di artwork inediti in cui compare anche l’iconico tratto a X, tra vivaci elementi di maglieria, borse, eccentriche gonne plissettate e vistose puffer jacket.

Tra i vivaci colori che dipingono i capi d’abbigliamento spicca anche una particolare versione delle già viste sacai x Nike Blazer Low. A differenza dei modelli precedentemente presentati, questa iterazione della silhouette presenta l’inconfondibile firma a X di KAWS, impressa sulla parte posteriore della midsole.

Sembrerebbe che l’intera linea verrà lanciata a luglio.