Fashion

TELFAR ha lanciato una nuova borsa

Articolo di

Ruben Di Bert

Se ci seguite, ormai l’avrete capito: la Shopping Bag di TELFAR è la it-bag delle nuove generazioni e il suo impatto nella moda è innegabile. Basti pensare che Telfar Clemens ha fondato il suo brand nel 2005 ma è soltanto con l’introduzione dell’iconica borsa nel 2014 che il suo nome ha cominciato a riecheggiare nel fashion system. Da allora sono state innumerevoli le rivisitazioni proposte e ogni drop ha registrato sold out istantanei.

Considerando tutto ciò, ogni volta che il marchio annuncia la presentazione di una nuova collezione, l’attenzione si rivolge immediatamente alle borse.   

Ecco allora che, in occasione della New York Fashion Week, è stato svelato attraverso la piattaforma TELFAR TV un nuovo stile, proprio come successo lo scorso settembre con la Duffle Bag.

Il nuovo modello prende il nome di Round Circle Bag ed è caratterizzato da una forma completamente inedita. La silhouette in ecopelle foderata in twill è infatti rotonda e segue le linee del logo TC, di cui la parte superiore funge anche da maniglia. Il diametro è di 28cm, mentre la tracolla regolabile vanta una lunghezza che va dai 96cm ai 122cm.

Tuttavia, se il design è stato accolto positivamente, a dividere l’opinione dei fan stato il prezzo pari a $567, che la rende decisamente meno democratica della Shopping Bag.