Dopo le spiacevoli vicende legate all’Astroworld Festival, Nike sembrerebbe essere pronta per tornare a lavorare insieme a Travis Scott su nuove silhouette. Tra le diverse sneakers apparse in rete negli ultimi mesi, e di cui non si è più saputo nulla, ci sono le Nike Air Max 1 e le Air Trainer 1. Di quest’ultima scarpa scarpa sono emerse in questi giorni le prime informazioni riguardanti la loro data di rilascio.
Vista per la prima volta ai piedi di Sheck Wes in una particolare versione dotata di tacchetti, la Air Trainer 1 Mid arriverà in due varianti colore, una delle quali è ispirata allo schema cromatico “Chlorophyll“. L’upper part è composta da pannelli realizzati in velluto a costine tinti in diverse tonalità di grigio che, combinati insieme, mettono in risalto lo strato color crema collocato sul toe che ospita la chiusura in velcro della scarpa. Il sistema di allacciatura è infatti combinato allo strap anteriore sul quale troviamo la scritta “CACT.US CORPORATION” in verde, uno dei pochi elementi di branding riconducibili al rapper.
Rifacendosi al mondo outdoor e dell’hiking, questa sneaker vanta caratteristiche che aumentano le sue funzionalità. Tra zip e cerniere nascoste, la vera e propria killer feature rimane la sua tomaia trasformabile. Sull’upper part sono infatti nascosti dei bottoni ai quali, in caso di necessità, sarà possibile attaccare un apposito strato di tessuto che renderà la scarpa perfettamente impermeabile e adatta a ogni evenienza.
Le Travis Scott x Nike Air Trainer 1, inizialmente previste per la fine del 2021, usciranno il 27 maggio al prezzo di €159.99 su SNKRS App, insieme alle Air Max 1.