Sneakers

Union LA x Nike Dunk Low: ecco le immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il catalogo delle collaborazioni tra Union LA e Nike continua a espandersi. In seguito alla comparsa delle immagini ufficiali delle loro Air Jordan 2, il duo è tornato a lavorare insieme, scegliendo questa volta una silhouette ben più nota e celebre, la Nike Dunk Low.

Il tocco di Union LA, solitamente riconoscibile per l’approccio invasivo nei confronti della struttura della scarpa e della sua shape, è questa volta evidente nella scelta dei materiali. In maniera del tutto inedita, infatti, la Dunk Low lascia in disparte i classici pannelli in pelle per far spazio al nylon ripstop, tessuto che riveste interamente la silhouette tingendola di differenti sfumature di azzurro. Il celeste, colore principale in questa uscita firmata Union LA, è però accostato a una serie di altre tonalità che permettono ai dettagli della scarpa di risaltare. Stiamo parlando nello specifico delle cuciture a contrasto rosse, così come il tab laterale giallo con la scritta “UN/LA“. Il branding dello store losangelino, oltre che sul lato, è poi ripreso nel tallone, dove è presenta una patch con ricamato il Frontman, che possiamo intravedere, in rosso, anche nell’outsole semitrasparente.

Mentre si vocifera che l’uscita delle Air Jordan 2 sia stata programmata per la fine dell’anno, per poter mettere mano su queste nuove Union LA x Nike Dunk Low dovremmo probabilmente attendere i primi mesi del 2022.