Fashion

È uscita la “Perfect Hoodie” di YZY Gap

Articolo di

Ruben Di Bert

Come preannunciato dal countdown apparso nella notte, Kanye West e Gap hanno rilasciato un nuovo drop della loro collaborazione decennale. Se in precedenza il focus era rivolto verso l’acclamata Round Jacket, questa volta il duo ha pensato di cambiare strada verso un altrettanto desiderato prodotto: la famigerata “Perfect Hoodie“.

Dopo un lungo periodo di attesa il capo della linea YZY Gap ha infatti finalmente visto la luce. La prima volta in cui siamo venuti a conoscenza della sua esistenza è stata nel marzo 2020, periodo in cui in un’intervista al Wall Street Journal, Ye aveva annunciato di lavorare intensamente alla progettazione della felpa col cappuccio definitiva, considerata da lui stesso l’articolo di moda più importante dell’ultimo decennio. Lo studio, che inizialmente ha coinvolto la consulenza di figure come Laurence Chandler di Rochambeu e Dov Charney di American Apparel, si basava su un design leggermente cropped e dal volume generoso, con una struttura a doppio strato in grado di offrire l’adeguata pesantezza per affrontare l’inverno in tutta comodità. Dopodiché la silhouette si è spostata al centro dell’attenzione della partnership tra l’artista e il colosso americano dell’abbigliamento, cercando così di rendere possibile la produzione di massa. Ecco allora che arriviamo a oggi, giorno in cui è avvenuta la release ufficiale, sia in taglie da adulto che da bambino, declinata in sei colorazioni che vanno dal nero al rosso, fino al marrone, il senape, il viola e l’iconico royal blue, al costo di 90$.

Purtroppo però al momento l’acquisto online è disponibile soltanto per gli utenti residenti negli Stati Uniti, ma si spera che al più presto avvenga anche il lancio globale.