Sneakers

XL EXTRALIGHT affida la sua art direction a RAL7000STUDIO

Articolo di

Edoardo Cavrini

In occasione di Lineapelle, XL EXTRALIGHT ha annunciato di aver affidato a RAL7000STUDIO l’art direction della sua divisione sperimentale footwear. Lo spazio creativo fondato da Marco Simonetti, Michael Cutini e Mattias Gollin, da sempre focalizzato sul design di calzature e sull’innovazione, ha già messo a segno al fianco di XL EXTRALIGHT importanti collaborazioni internazionali.

La collaborazione con RAL7000STUDIO è stata la naturale evoluzione del rapporto avviato ormai da anni con Marco Simonetti, uno dei soci fondatori di questa straordinaria piattaforma creativa. Crediamo che tutti i ragazzi di RAL7000STUDIO, i soci fondatori Marco, Mattias, Michael e i loro collaboratori Agata, Paolo e Francesco, abbiano la sensibilità giusta nell’interpretare il nostro ingredient XL EXTRALIGHT®, valorizzandone la personalità originale e versatile.

Nicola Vecchiola, Direttore Divisione Moulding di Finproject.

Ed è proprio l’originalità ad aver guidato le due aziende alla realizzazione di progetti come “MUTANT ZX” con adidas Originals o le Slip On California con Fear of God.

Il team di RAL7000STUDIO si è ora allargato a sei persone e sta attualmente sviluppando una nuovissima divisione chiamata RAL7000ITEMS che, con il supporto di XL EXTRALIGHT, offrirà alla propria community l’opportunità di accedere facilmente a una selezione di nuovi progetti esclusivi che saranno distribuiti a livello globale. Allo stesso tempo, il gruppo sotto Finproject, attraverso l’innovazione creativa garantita da RAL7000, organizzerà diversi workshop volti alla creazione di nuovi drop prodotto da lanciare nel 2022.