Auto e apparel nella nuova collaborazione tra Palace e Mercedes AMG

Se pensate che i crossover tra moda e motori orchestrati da Mercedes siano giunti alla fine, vi dovete ricredere. Dopo le collaborazioni con Heron Preston, AWGE e Virgil Abloh, la casa automobilistica è infatti pronta a tornare presentando il secondo capitolo del sodalizio con Palace.

Se la scorsa volta la partnership è stata realizzata nel contesto della 24 Ore del Nürburgring, in questo caso i due brand hanno attinto a tutt’altra fonte d’ispirazione. Il progetto vuole infatti celebrare le sottoculture e l’estetica delle quattro città cosmopolite dove sono situati i flagship store del marchio inglese: Londra, Los Angeles, New York e Tokyo.

Si parte dunque da un’immancabile capsule collection che vuole mettere in evidenza i punti in comune tra l’ambiente motorsport e la cultura skate attraverso giacche, gilet, felpe con cappuccio, t-shirt, pantaloni, beanie e cappellini dalle molteplici influenze.

Ma non solo, perché i concetti di performance, velocità, adrenalina e freschezza sono presenti anche in un’esclusiva serie di Art Car personalizzate da Lev Tanju e dal suo design team presso l’AMG Performance Studio di Affalterbach. I modelli in questione sono la GT 63 4MATIC+, la SL 63 4MATIC+, la A 45 S e la G 63, che sono state dotate di finiture in vernice a sette strati, co-branding e interni customizzati.

La collezione Mercedes AMG x Palace verrà rilasciata il 25 marzo in store e online alle ore 12:00, mentre non è stata ancora precisata la modalità con cui saranno vendute le auto.