Si dice che stiamo vivendo nell’era post-streetwear e se ci soffermiamo ad analizzare le ultime dinamiche del fashion system non è difficile accorgersi che è effettivamente così. Soltanto negli ultimi mesi abbiamo infatti assistito al lancio di alcune collaborazioni simbolo di questa tendenza, ovvero Palace x Gucci e Stüssy x Dries Van Noten, e ora potrebbe aggiungersene un’altra.
A consacrazione l’evoluzione dello streetwear verso un probabile punto di non ritorno che si avvicina all’alta moda ci penserà la partnership tra Supreme e Balenciaga. Quest’ultima è stata annunciata dall’affidabile pagina Instagram DropsByJay, che indica come i due brand stiano lavorando a una capsule collection disegnata a quattro mani dai rispettivi direttori creativi Demna Gvasalia e Tremaine Emory in vista della stagione primavera/estate 2023.
In realtà i primi indizi sul sodalizio sono arrivati lo scorso ottobre, quando la maison ha presentato durante la Paris Fashion Week la collezione Summer 2023 portando in passerella alcuni bootleg dell’iconica Box Logo Tee del marchio newyorkese. A quanto pare si trattava di qualcosa in più rispetto a un semplice omaggio.