Sport

Il Borussia Dortmund lancia la quarta maglia su FIFA 21

Articolo di

Claudio Pavesi

Il Borussia Dortmund sta diventando pian piano un club sempre più conosciuto a livello internazionale grazie anche alla presenza di Erling Håland, il giocatore che insieme a Kylian Mbappé si sta posizionando come successore dell’eterno dualismo tra Messi e CR7.

Il Borussia, per questo motivo, ha sempre più considerazione da parte di PUMA, il brand che infatti già da tempo dedica design unici al club. La storia della squadra è infatti un elemento importante, come si è notato nel documentario di Amazon Prime o in altri prodotti di merchandising, e allo stesso modo sarà celebrato sul kit presentato in anteprima su FIFA 21, la stessa pratica che era stata fatta gli scorsi anni per alcuni kit adidas che usò i videogiochi per lanciare alcune divise e anche la nuova sneaker di Donovan Mitchell.

L’elemento storico della maglia è visibile dal corpo nero centrale della stessa dal momento che presenta immagini tono su tono di calciatori iconici del passato. PUMA ha anche utilizzato un colletto tipico del suo passato, così come il logo che include il nome del marchio al monogram. Ovviamente non poteva mancare il giallo, sulle maniche.

La quarta maglia del Borussia è stata lanciata su FIFA 21 ma ancora non si sa se uscirà fisicamente insieme a PUMA, ma le probabilità sono alte. Nel frattempo si attende il Lione, un altro club che sta per lanciare un nuovo kit insieme a EA Sports e FIFA 21.

prossimo articolo

Lo Swoosh rovesciato arriva sulle Nike Dunk Low “Flip The Old School”