Il 2022 di JJJJound è all’insegna delle collaborazioni. Dopo il progetto realizzato con Vans la scorsa estate, lo studio creativo con sede a Montréal ha iniziato una serie di partnership in ambito footwear, prima con BAPE, sulla silhouette delle Bapesta, poi con New Balance, Reebok, e adesso con Asics.
La silhouette scelta da JJJJound è quella delle Asics GEL-Kayano 14, rivisitata in due differenti varianti colore, bianca e nera.
La prima collaborazione tra lo studio e il marchio giapponese di calzature sportive ha dato vita a due sneaker in grado di raccontare alla perfezione l’heritage dei due profili: da un lato troviamo il design pulito di JJJJound e dall’altro l’estetica d’ispirazione running di Asics. Per questa collaborazione la GEL-Kayano 14 lascia invariata la propria struttura realizzata in mesh bianco, sopra alla quale sono stati applicati strati metallizzati rifiniti di nero in un modello e di bianco nell’altro. A coronare la silhouette, oltre al branding JJJJound, ci pensa infine la morbidissima intersuola con inserti GEL.
La data di uscita delle JJJJound x Asics GEL-Kayano 14 è stata fissata per il 26 di agosto sullo store online di JJJJound e su quello di Asics.