Talks

KAWS è arrivato su Fortnite per celebrare Halloween

Articolo di

Ruben Di Bert

Oltre ad essere un titolo di grande successo, che sin dal suo debutto si è imposto come un vero e proprio fenomeno culturale, Fortnite ha saputo far parlare di sé soprattutto per i suoi affascinanti crossover che hanno sorprendentemente unito l’universo digitale dei gamer al mondo dello sport, del cinema, della musica, della moda e quant’altro. A tal proposito, è impossibile dimenticare le collaborazioni con musicisti del calibro di Travis Scott, Drake e J Balvin, fumetti come Batman e Venom, squadre di calcio come Milan, Juventus e Manchester City e brand come Jordan e Balenciaga, le quali hanno catalizzato l’attenzione di appassionati e non.

Finora però il settore dell’arte non era mai stato preso in considerazione, ma come ci si poteva aspettare, è arrivato anche il suo turno. Come parte dell’evento speciale “Fortnite: L’incubo” di quest’anno, programmato dal 5 al 19 ottobre, il battle royale più famoso al mondo ha infatti unito le proprie forze con KAWS per lanciare delle skin in edizione limitata a tema Hallowen. L’iconico Companion dell’artista newyorkese assume dunque un aspetto ancor più scheletrico e diventa un personaggio con cui poter giocare nel videogame.

Il costume è disponibile sullo shop a partire da oggi nelle colorazioni arancione, verde, rosa e bianco, assieme a una ricca serie di mostri e creature spaventose pronte a invadere le speciali location presenti all’interno del gioco.