Sneakers

La collaborazione tra Union LA e Nike si arricchisce con l’arrivo delle Cortez

Articolo di

Edoardo Cavrini

Se c’è una cosa che abbiamo scoperto in queste ultime settimane è che la collaborazione tra Union LA e Nike diventerà una delle principali partnership a tenerci compagnia per tutto il 2022. Oltre alle Air Jordan 2 e alle Nike Dunk Low, il retailer losangelino e lo Swoosh rilasceranno anche due versioni rivisitate delle Cortez.

Mentre in rete si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti l’arrivo di una Air Jordan 1 Low in partnership, ecco comparire le immagini ufficiali della prima delle due Nike Cortez in uscita. La colorway presentata ricorda un mix tra le Air Jordan 4 “Tent and Trail” e le “Guava Ice”, in cui parti color terra si mescolano ad altre più accese. La scarpa è caratterizzata dall’accostamento di materiali come il suede e il canvas; l’intersuola è ottenuta tramite il riciclo di materiali di scarto, mentre la soletta interna è in sughero.

Come tutte le uscite firmate Union LA, dalle Air Jordan 1 in poi, anche questa silhouette presenta il classico tab giallo con la scritta “UN/LA” in nero e il Frontman logo sul tallone. Il secondo paio, di cui non sono ancora emersi gli scatti ufficiali, assumerà invece un look più scuro in cui le uniche parti colorate saranno le striature azzurre e verdi della tomaia.

Le Nike Cortez di Union LA dovrebbero fare il proprio debutto nel corso dei prossimi mesi su SNKRS App.