Le New Balance 550 “Carolina Blue” sono finalmente pronte a fare il loro debutto

Quest’anno una silhouette tra tutte è riuscita a catturare l’attenzione degli appassionati, ed è quella delle New Balance 550, in quanto ha proposto una nuova alternativa da inserire nella propria sneaker rotaion. Mentre il pubblico continua ad impazzire dietro alle prime tre colorway, “Varsity Gold”, “Burgundy” e “Black”New Balance ha pensato di rilasciare una nuova variante, “Carolina Blue“.

La New Balance 550, che deve il suo successo alla collaborazione con Aimé Leon Dore, è dunque pronta ad arrivare in versione “UNC“. La scarpa low top, ideata nel 1989 come modello per i parquet dei campi da basket, vanta un particolare layering di pannelli in pelle bianca, suede grigio e inserti colorati di “Carolina Blue“. Insieme alla numerazione della scarpa, collocata nella zona dell’avampiede, anche la “N” laterale, la tongue e l’outsole si tingono seguendo il solito color blocking della silhouette. Classicità e modernità dialogano dunque alla perfezione in un modello che, dalla sua introduzione nel mercato, ha marcato l’inizio di un nuovo capitolo per New Balance.

In attesa dell’arrivo della versione High, quella delle 650, e del pack firmato size? e Cordura, il marchio di Boston è pronto a rilasciare le sue New Balance 550 in versione “Carolina Blue”. La sneaker sarà disponibile da lunedì 27 dicembre al prezzo di €120, presso selezionati rivenditori come Foot District.