Sneakers

Aimé Leon Dore e New Balance riportano in luce le NB 650R

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sono passati pochi mesi da quando Teddy Santis, fondatore di Aimé Leon Dore, è stato ufficialmente consacrato come direttore creativo di New Balance a partire dal 2022. Ma da aprile non si sono fatte attendere le prime novità e, oltre ad aver rivelato l’arrivo di una New Balance 990v6, Santis ha ora mostrato in anteprima la prossima silhouette su cui è al lavoro, quella delle NB 650R.

La scarpa rappresenta la versione dal taglio alto delle appena uscite New Balance 550, altra sneaker rilanciata sul mercato da Teddy Santis grazie alla sua collaborazione con Aimé Leon Dore. Rispetto al modello OG, che potete vedere qui sotto, la nuova sneaker di ALD mantiene invariata la parte inferiore della tomaia, lasciando quindi intatta la conformazione dei pannelli in pelle, il logo New Balance e il ricamo del numero “650“. Ciò che cambia invece è il collar della calzatura che, pur restando imbottito, si colora di bianco e si abbassa di qualche centimetro per assicurare maggiore comodità in ambito lifestyle.

Le colorazioni delle New Balance 650R rivelate per il momento sono soltanto tre ma, come già accaduto in precedenza, la partnership con Aimé Leon Dore potrebbe rivelarsi l’apripista per il successo della sneaker. Per la release dovremo attendere la prossima primavera.