Sport

Mizuno diventerà lo sponsor tecnico della Lazio

Articolo di

Claudio Pavesi

Tempo fa si parlava di come Castore stesse lottando per entrare in Serie A come sponsor tecnico di Lazio o Napoli. I partenopei sono ormai alla prima stagione con EA7, quindi l’obiettivo sarebbe diventato la Lazio, squadra che però ha preso tutt’altra strada, firmando con un altro marchio: Mizuno.

GENNAIO 2022

Secondo quanto riportato da Il Tempo, l’accordo tra Mizuno e Lazio sarebbe già chiuso e in partenza dal 2023, anno di scadenza del contratto con Macron, attualmente valevole 20 milioni divisi in 5 anni. Le cifre che legheranno i giapponesi alla Lazio non sono ancora note ma dovrebbero essere decisamente più alte rispetto a quelle di Macron, almeno per quanto ha riportato Il Tempo, fonte principale della notizia. Castore ha contestualmente firmato il Feyenoord, Aston Villa, Siviglia e Bayer Leverkusen, a riprova del fatto che il suo ingresso in Serie A potrebbe arrivare con una squadra di profilo più basso, quindi con investimenti minori.

Immobile, Luis Alberto e Pedro con il kit casalingo della Lazio 2021-22 prodotto da Macron.

FEBBRAIO 2022

Il 18 febbraio 2022 la Lazio ha confermato l’accordo con Mizuno tramite il proprio sito ufficiale. All’interno del comunicato troviamo la conferma secondo la quale l’accordo avrà vita dall’inizio della stagione 2022-23, a partire dal ritiro estivo precampionato.

La scelta di Mizuno di investire sulla Lazio rappresenta il primo passo verso il calcio che conta, volontà espressa a marzo 2021 dopo la firma della partnership con Future Performance Sports, ovvero l’agenzia che sta aiutando Mizuno a legarsi a club europei con lunghi contratti di sponsorizzazione per la realizzazione di kit

Macron continuerà a fornire materiale tecnico alla Lazio fino al termine della stagione 2022-23, mentre Mizuno conferma il primo passo in Serie A, campionato in cui arriva dopo gli ottimi lavori effettuati in Serie B e in Serie C con Cittadella, Cesena e Südtirol.

Enrico Chiesa, padre di Federico, con la maglia della Fiorentina realizzata da Mizuno nel 2001-02.