Fashion

Prada x adidas Forum Low e High: ecco le immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo le Superstar e le A+P Luna Rossa, adidas e Prada hanno deciso di mettere mano su uno dei modelli più in voga del marchio a tre strisce: le adidas Forum, nella loro versione High e Low.

La scarpa, anticipata per la prima volta da ASAP Rocky tramite un post su Instagram, è stata ora ufficialmente mostrata in tutte le sue differenti varianti. Per l’occasione, le adidas Forum si sono colorate di “Triple White” in un caso e “Triple Black” nell’altro. In aggiunta, come già accaduto per le sneakers già rilasciate, Prada ha utilizzato materiali estremamente raffinati come la pelle premium, che troviamo applicata sopra la base costituita da Re-Nylon. Lo speciale materiale riciclabile è lo stesso che possiamo apprezzare sulla tongue, dove compare il branding Prada e sulla mini bag, rimovibile, posta sul sistema di allacciatura nel modello Low, e all’altezza della caviglia nella versione High.

La collaborazione non si ferma però alle quattro silhouette e va ben oltre. L’esperienza di Prada si fonde infatti con la sportività di adidas per dare vita a una collezione di abbigliamento di lusso, contraddistinta però da una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità. Per la prima volta nella storia della collaborazione l’iconico tessuto riciclabile Re-Nylon arriva a costituire un’intera linea formata da capi come giacche, felpe e track pants, accessori e persino borse.

La data di uscita delle quattro Prada x adidas Forum e di tutta la collezione è programmata per giovedì 13 gennaio, sull’applicazione CONFIRMED, nelle boutique Prada e sullo store online del marchio italiano.