Quando si parla di MSCHF non si sa mai cosa aspettarsi. Il misterioso collettivo di Brooklyn ha infatti utilizzato l’irriverenza come un’arma con cui criticare (più o meno velatamente) la società consumistica in cui viviamo. Sneakers simili a tutori ortopedici, box contenenti ketchup e lipgloss, shopping bag griffate al prezzo di $40 e Nike Air Max 97 riempite di sangue umano: questi sono soltanto alcuni degli originali progetti con cui il brand ha preso di mira il mercato del lusso e le sue spesso controverse dinamiche.
L’ultimo drop del marchio riguarda il mondo dei profumi e anche questa volta le cose non sono come si potrebbe pensare. Niente aromi di vaniglia, raffinati toni di bergamotto e petali di rosa, “Eau de Industrie” è una fragranza che ricrea l’odore chimico del WD-40.
Un’idea alquanto bizzarra e provocatoria quella di inventare una colonia ispirata al più famoso lubrificante industriale, che però non è di certo priva di significato. Oltre a richiamare un meme particolarmente popolare negli Stati Uniti, MSCHF ha probabilmente voluto fare un riferimento allo spiccato interessante per il workwear da parte del mondo della moda che si è manifestato nelle recenti fashion week.