Salehe Bembury ha presentato le New Balance 990v2 “Sand Be the Time”

Yeezy, Versace, Crocs ma soprattutto New Balance, il percorso costellato di collaborazioni che ha reso celebre Salehe Bembury è pronto ad arricchirsi con un nuovo lavoro messo a segno con il marchio di calzature con sede a Boston. Presentate per la prima volta durante il fervore della Paris Fashion Week, Salehe Bembury ha presentato ufficialmente le sue ultime New Balance 990v2.

Dopo aver reso celebre la silhouette delle 2002R, e aver aggiunto il suo tocco alle 574, Bembury sembrerebbe aver voluto mettere mano alla linea 990 scegliendo la v2. La scarpa mostrata, e scelta recentemente anche da Teddy Santis, riprende gli stessi materiali che abbiamo visto sulle precedenti sneakers. Oltre allo strato realizzato in spesso mesh rosato troviamo infatti un layering formato da pannelli in suede color salmone, associati a dettagli in pelle liscia grigi e viola. Tra le tinte che colorano l’upper part spicca ovviamente il logo New Balance, anche lui tinto di viola come il ricamo della scritta “990” sulla linguetta. Rifinisce il tutto una comoda intersuola dotata di tecnologia “Abzorb” e il tab con il branding del designer.

La release delle New Balance 990v2 “Sand Be the Time” firmate Salehe Bembury è programmata, in anteprima, per giovedì 8 dicembre sullo store di Be A Spunge e il 18 gennaio sul sito di New Balance.