Sneakers

Slam Jam si unisce a Nike e rielabora le Air Force 1

Articolo di

Edoardo Cavrini

In un periodo in cui Slam Jam continua a proporre collaborazioni una dopo l’altra – basti guardare i progetti con Salomon, A.C. Milan, Vibram e l’ultimo con Dr. Martens – ecco riaccendersi il legame con Nike, per realizzare due Air Force 1.

Forte del successo che hanno riscosso le Blazer con lo swoosh rovesciato e le due Dunk High, Slam Jam celebra insieme a Nike i 40 anni dall’introduzione delle Air Force 1. Per questa speciale occasione la scarpa è proposta in due delle sue più classiche versioni: la “Triple White” e la “Triple Black”.

Lasciando invariata l’estetica della scarpa, Slam Jam ha preferito giocare con i dettagli. A interrompere il susseguirsi di pannelli in pelle che compongono la tomaia, troviamo infatti la zona mediana realizzata in mesh e uno swoosh in suede.

Il tocco di Slam Jam si trova nel branding sulla linguetta, nei fori che ricreano la “A” rovesciata sulla toe e nel retro della scarpa con la scritta “AIR” ribaltata. Le scarpe sono rifinite da un doppio sistema di allacciatura abbinato a dei dubrae personalizzati.

La Air Force 1 bianca sarà disponibile a partire dal 10 dicembre presso Slam Jam, mentre il 13 dicembre arriverà su SNKRS in esclusiva per l’Europa. La versione nera verrà invece rilasciata il 14 gennaio da Slam Jam e il 17 a livello globale presso selezionati rivenditori.