MSCHF “Big Red Boots”: tutte le informazioni sull’uscita

Stivali di Astro Boy“, “Stivali rossi in gomma” sono questi alcuni dei soprannomi che il popolo di internet ha dato alla nuova geniale creazione di MSCHF. Il nome ufficiale assegnato dal collettivo a questa stravagante calzatura è invece “Big Red Boots”, letteralmente “Grandi Stivali Rossi“. Un nome tanto semplice, quanto riconoscibile ne è il design, che ha permesso a MSCHF di tornare nuovamente sulla bocca di tutti.

In un mix tra gioco e provocazione, nel corso degli ultimi anni MSCHF ha dato vita a diversi progetti, tra cui le Air Max 97 contenenti al loro interno acqua santa o la tanto dibattuta controparte riempita con gocce di sangue umano. Che fosse per scherzo o perché accusati di plagio, la filosofia di MSCHF è sempre stata quella del “non importa come, basta che se ne parli”. È stato così per le “Wavy Baby” sneakers, per il più recente profumo ispirato al WD-40, celebre lubrificante industriale, e lo stesso sta accadendo con i nuovi “Big Red Boots”.

Rich the Kid, Coi Leray, Lil Wayne, Shai Gilgeous-Alexander, Sarah Snyder sono solamente alcune delle celebrities che, indossandoli, hanno contribuito ha fomentare l’interesse dietro questi ingombranti stivali rossi.

Dove usciranno? Quanto costeranno? Si rivendono? In occasione del drop di oggi, abbiamo deciso di rispondere alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto sul nostro gruppo Telegram.

DOVE ACQUISTARLI: L’uscita dei “Big Red Boots” è programmata per oggi sullo store online di MSCHF e sulla loro applicazione.

A CHE ORA: L’orario di uscita è fissato per le 11 AM EST, corrispondente alle ore 17:00 italiane.

PREZZO: $350

SPEDISCONO IN ITALIA: Come per gli altri prodotti presenti sul sito di MSCHF, i “Big Red Boots” dovrebbero essere disponibili anche in Italia (la spedizione sarà più costosa ed è prevista la dogana).

A QUANTO SI RIVENDONO: Al momento le vendite su piattaforme secondarie, com StockX, si aggirano intorno ai €1.000. Le cifre sono giustificate dall’enorme interesse riscosso e dalla release non ancora avvenuta. Dopo il drop ci aspettiamo di assistere a un leggero calo, a influire tanto saranno le quantità prodotte (adesso ancora ignote).

Per seguire il lancio, potete accedere al nostro canale Telegram.