Supreme x Burberry: ecco la collezione

Ai tempi dell’unione con Louis Vuitton si poteva pensare che l’incursione di Supreme nel mondo del lusso sarebbe stato un unico ed eccezionale evento. In realtà chi la pensava così ha dovuto ricredersi. Tra i piani d’espansione di VF Corp, la società che nel 2020 ha acquisito il brand di James Jebbia, vi è infatti l’intensificazione di collaborazioni high end, la quale negli ultimi anni si è manifestata con dei drop disegnati a quattro mani con Tiffany & Co., Emilio Pucci e Missoni.

Tenendo conto di questo, era quasi scontato che con l’arrivo della stagione primavera/estate 2022 avremo assistito al lancio di una nuova partnership coi fiocchi. Nei mesi scorsi i rumors indicavano come candidato Burberry, nome che ancor prima dell’annuncio ufficiale è stato confermato da alcuni spoiler di A$AP Nast, Tyshawn Jones e Sage Elsesser.

Sotto la direzione creativa di Riccardo Tisci, il marchio inglese ha quindi messo a disposizione il suo ricco heritage per elevare i canoni streetwear. I codici stilistici di entrambi si incrociano e dialogano tra di loro in una capsule che porta il motivo Check su tavole da skate, giacche, trench, camicie, pantaloni, shorts, cappellini e una serie di Box Logo che richiamano i bootleg creati dal brand newyorkese nel 1997.

La release è fissata per il 10 marzo in store e online alle ore 17:00.